
La passione per la cucina
L’anima del Salotto di Penelope sono Barbara e Pietro, due natali culinari differenti ma uniti dalla stessa grande passione per la cucina.
Mentre Barbara è una delel socie fondatrici del salotto dal 2012, Pietro ha deciso partecipare a questa avventura tra chiacchiere e cucina nel 2019. Con la loro passione e convivialità creano un luogo dove poter stare insieme, condividere esperienze, in un contesto di cucina e divertimento.
Provenendo da realtà professionali diverse tra loro e lontane dalla cucina, per anni hanno coltivato la loro passione sperimentando nelle proprie cucine manicaretti di ogni genere ed assaporando tradizioni in giro per il mondo e quando in momenti diversi hanno maturato l’idea di trasformare un hobbie in una professione hanno trovato entrambi ne “Il Salotto di Penelope” il luogo ideale per farlo.


Il salotto di Penelope
Il Salotto di Penelope ha trovato il suo spazio naturale negli stessi locali, ormai storici della grassa Bologna, dove le sorelle Simili diplomarono provette cuoche molte signore bolognesi, “Ci siamo innamorate subito dell’atmosfera che si respira, già entrando nel lungo cortile di una delle poche case “di ringhiera” bolognesi, e degli ampi archi che caratterizzano lo spazio interno, tanto da volere qui il nostro Salotto.
Perchè non siamo solo una scuola di cucina, ci piace pensare di essere una valida alternativa alla palestra; dove si impara a cucinare,si incontrano persone con tradizioni, interessi e passioni diversi tanto che spesso le Chiacchere prendono il sopravvento sulla Cucina”