La passione per la cucina

L’anima del Salotto di Penelope sono Barbara e Valeria, due natali culinari differenti ma uniti dalla stessa grande passione per la cucina. 
Nel 2012 hanno deciso di intraprendere insieme questa avventura, mettendo in gioco le loro capacità e la loro grande simpatia. Hanno creato un luogo dove poter stare insieme, condividere esperienze, in un contesto di cucina e divertimento. 

Provenendo da realtà professionali  diverse tra loro e lontane dalla cucina, per anni hanno coltivato la loro passione sperimentando nelle proprie cucine manicaretti di ogni genere ed  assaporando tradizioni in giro per il mondo, solo negli ultimi anni hanno maturato l’idea di trasformare un hobbie in una professione, avviando inizialmente diverse collaborazioni e succesivamente dando vita alla loro attività “Il Salotto di Penelope”. 

Il salotto di Penelope

Il Salotto di Penelope ha trovato il suo spazio naturale negli stessi locali, ormai storici della grassa Bologna, dove le sorelle Simili diplomarono provette cuoche molte signore bolognesi, “Ci siamo innamorate subito dell’atmosfera che si respira, già entrando nel lungo cortile di una delle poche case “di ringhiera” bolognesi, e degli ampi archi che caratterizzano lo spazio interno, tanto da volere qui il nostro Salotto.

Perchè non siamo solo una scuola di cucina, ci piace pensare di essere una valida alternativa alla palestra; dove si impara a cucinare,si incontrano persone con tradizioni, interessi e passioni diversi tanto che spesso le Chiacchere prendono il sopravvento sulla Cucina”